Mielizia è lo storico marchio degli apicoltori di CONAPI, Consorzio Nazionale Apicoltori, la grande impresa cooperativa dei produttori italiani di miele che vanta il titolo di primo produttore di miele biologico in Europa. L’obiettivo di Mielizia è la difesa del benessere delle api e la valorizzazione dei prodotti degli apicoltori, delle loro produzioni e di tutta la filiera italiana. Mielizia ha contattato HENRY & CO. per la realizzazione di un progetto speciale di riutilizzo dei box regalo, attraverso un packaging in cartone studiato ad hoc, e di una campagna video social per il loro lancio.Il pack rappresenta il primo impatto con il prodotto, il primo messaggio che ogni azienda invia al suo pubblico. Per questo motivo Mielizia ha sfidato HENRY & CO. nel trovare nuovi utilizzi alla propria box delle spedizioni. Studiando le possibili combinazioni tra divisori interni e pareti, HENRY & CO.
Italia
Loved by Skin è una startup americana di prodotti per la skincare inclusiva. L’obiettivo principale della progettazione era quello di trasmettere il concetto di amore e accettazione per la pelle di ogni individuo, promuovendo al contempo l’autodeterminazione e la valorizzazione del proprio corpo. Il risultato finale è un logo, un payoff e una combinazione di colori che catturano perfettamente l’essenza e i valori di Loved by Skin. La progettazione del logo è stata al centro della costruzione della Brand Identity di Loved by Skin. Il logo è costituito dalla scritta Loved by Skin realizzata con un font sans serif sottile ed elegante. Questa scelta tipografica comunica un senso di raffinatezza e modernità, evidenziando l’attenzione ai dettagli e l’impegno verso l’eleganza nel settore della skincare. Sopra al testo, al centro dell’attenzione, troviamo il simbolo distintivo del brand: un cerchio all’interno del quale si
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Mielizia è lo storico marchio degli apicoltori di CONAPI, Consorzio Nazionale Apicoltori, la grande impresa cooperativa dei produttori italiani di miele che vanta il titolo di primo produttore di miele biologico in Europa. L’obiettivo di Mielizia è la difesa del benessere delle api e la valorizzazione dei prodotti degli apicoltori, delle loro produzioni e di tutta la filiera italiana. Mielizia ha contattato HENRY & CO. per il redesign dei packaging delle linee di integratori alimentari destinati alla grande distribuzione organizzata (GDO).
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Lo sviluppo della nuova brand identity ha innanzitutto visto HENRY & CO. sedersi al tavolo con Nomadic Roots Nutrition per meglio comprendere, attraverso sessioni di Circular Design Thinking, i valori e le ambizioni della startup. Sulla base di quanto espresso, il lavoro di HENRY & CO. si è spostato sull’individuazione del target di riferimento, la costruzione di Personas in grado di archetipizzare il target audience e lo studio dei competitors. Solo una volta individuate queste informazioni fondamentali, HENRY & CO. ha iniziato ad esplorare sensazioni, immaginari ed elementi grafici in grado di parlare al target. Semplicità, genuinità, naturalità, viaggio, ricerca, scoperta sono i concetti che hanno guidato il design della nuova identità. Il risultato è un connubio organico di vettoriale e mano libera: piccoli elementi illustrati descrivono ed arricchiscono il contenuto grafico, composto perlopiù da radici che nascono, legano e circondano il logotipo.
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Mielizia è lo storico marchio degli apicoltori di CONAPI, Consorzio Nazionale Apicoltori, la grande impresa cooperativa dei produttori italiani di miele che vanta il titolo di primo produttore di miele biologico in Europa. L’obiettivo di Mileizia è la difesa del benessere delle api e la valorizzazione dei prodotti degli apicoltori, delle loro produzioni e di tutta la filiera italiana. Mielizia ha contattato HENRY & CO. per il redesign dei doypack per la linea Sport Pocket destinata agli sportivi.
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