Loved by Skin è una startup americana di prodotti per la skincare inclusiva. L’obiettivo principale della progettazione era quello di trasmettere il concetto di amore e accettazione per la pelle di ogni individuo, promuovendo al contempo l’autodeterminazione e la valorizzazione del proprio corpo. Il risultato finale è un logo, un payoff e una combinazione di colori che catturano perfettamente l’essenza e i valori di Loved by Skin. La progettazione del logo è stata al centro della costruzione della Brand Identity di Loved by Skin. Il logo è costituito dalla scritta Loved by Skin realizzata con un font sans serif sottile ed elegante. Questa scelta tipografica comunica un senso di raffinatezza e modernità, evidenziando l’attenzione ai dettagli e l’impegno verso l’eleganza nel settore della skincare. Sopra al testo, al centro dell’attenzione, troviamo il simbolo distintivo del brand: un cerchio all’interno del quale si
Italia
San Martino Srl affida ad Henry&co la direzione artistica per la realizzazione del primo Brand Italiano dedicato a snack biologici a base soia. Per Perle di Soia è stata realizzata l’intera immagine coordinata, lo studio e la realizzazione dei packaging, le fotografie di prodotto e ambientate, il sito web e-commerce e la comunicazione di supporto alla vendita (brochure, biglietti da visita, pop up fieristici, espositori).
Chieda un preventivoItalia
Honest Grocer è una startup nata in Kuwait da una coppia di gemelli imprenditori. L’obiettivo di Honest Grocer è colmare la scarsità di offerta di prodotti alimentari in scatola salutari presente nei mercati locali e sopperire alla mancata trasparenza delle etichettature proponendo esclusivamente prodotti trasparenti e di origine controllata. Notando come molti prodotti etichettati come “genuini” fossero in realtà pieni di additivi, zuccheri e conservanti, i due imprenditori hanno deciso di rispondere alle esigenze dei clienti più attenti, proponendo solo prodotti selezionati in base a strette regole di controllo, scegliendo prodotti salutari ma anche buoni, senza additivi artificiali, zuccheri, OGM e in gran parte derivati da fonti biologiche certificate. Oltre a tutto questo, Honest Grocer punta anche ad offrire una più ampia gamma di prodotti alimentari vegani, senza glutine e adatti a tutti coloro che hanno esigenze alimentari specifiche (diete paleo, keto, senza lattosio).
Chieda un preventivoItalia
Il problema della plastica dei mari è un argomento oggi molto discusso. L’usa e getta ha cambiato le nostre vite ponendoci in una comfort zone che però non ha tenuto conto delle conseguenze. Pensato per essere un materiale a lunga conservazione, non di dissolve nell’acqua ma al contrario si frammenta in pezzi più piccoli contribuendo a generare le microplastiche che sono impossibili da recuperare. Ogni anno si producono 369 milioni di tonnellate di plastica, che sono 53 kg per ogni abitante del Pianeta. Della somma complessiva di plastica prodotta, solo poco più del 20% viene riciclato o incenerito, la maggior parte finisce invece in mare. Oggi sono presenti oltre 150 milioni di tonnellate di plastica nei mari che generano un milione e mezzo di vittime nel mondo animale, tra cui pesci, uccelli, balene e tartarughe. L’avanzamento di questo sistema porterà nel 2050 ad avere più plastiche che pesci nei nostri oceani. Questa plastica raggiunge anche noi che in media
Chieda un preventivoItalia
L’associazione Logogenia nasce nel 2021 per tutelare e promuovere l’applicazione dell’omonimo metodo elaborato e studiato dalla linguista Bruna Radelli. La Logogenia studia i processi di acquisizione della lingua nei bambini sordi e stimola l’acquisizione della morfologia e della sintassi mediante la lingua scritta. Oltre alla formazione dei nuovi professionisti, l’associazione realizza studi e pubblicazioni, promuovendo il metodo e tutelando i logogenisti a livello nazionale e internazionale. Con l’obiettivo di render la scoperta e la comprensione del metodo quanto più semplice ed accessibile, Logogenia, in concomitanza della nascita dell’associazione, si è rivolta ad HENRY & CO. per il rifacimento del proprio marchio e del sito web.Il logo originale è stato ritoccato seppur mantenendo tutta la sua originalità. L’intervento ha visto migliorata la leggibilità, la riconoscibilità e ha visto perfezionati piccoli dettagli in modo da rendere il logo adatto a diversi supporti.
Chieda un preventivo