Turchia
Fabbricante/ Produttore
Fabbricante/ Produttore
2. Org. San. Yaylacik Cad. Isiktepe Sok. No:21
42300 Konya - Turchia
Francia
Year of manufacturing : 2002 CNC control : FANUC 160i-M Stroke X axis : 1300 mm Max. Stroke speed X axis : 1800 mm/min Rapid traverse rate X axis : 4000 mm/min Stroke Y axis : 800 mm Max. Stroke speed Y axis : 1800 mm/min Rapid traverse rate Y axis : 4000 mm/min Stroke Z axis : 170 mm Min. Stroke speed Z axis : 0.500 mm/min Max. Stroke speed Z axis : 14000 mm/min Stroke frequency Z axis : max. 5 Hz Stroke W axis : 635 mm Rapid traverse rate W axis : 1150 mm/min Planetary speed C axis : 5 - 300 rpm Stroke U axis (radial feed) : 5.5 mm Distance between columns : 970 mm Table length : 1440 mm Table width : 860 mm Max. distance spindle nose / table : 750 mm Max. load on table : 800 Kg EQUIPMENT INCLUDED
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La rettificatrice RGB è progettatta per la pre-finitura o superfinitura dello stelo delle valvole per motori a combustione interna. L’elevata capacità produttiva e lo standard qualitativo soddisfano le più esigenti richieste del mercato in quanto la RGB è il risultato di ricerche focalizzate alla produzione di valvole per motore. Basamento realizzato in granito che garantisce vantaggi sia in stabilità dimensionale sia di smorzamento delle vibrazioni e di coefficente di dilatazione termica ridotto La mola operatrice è messa in funzione da un mandrino idrodinamico velocità 45 mt./s Non avendo trasmissione meccanica il livello di vibrazione è ridotto al minimo. Il gruppo è dotato di un equilibratore dinamico automatico. La diamantatura della mola operatrice è gestita a CNC tramite un elettrimandrino da 8000 giri/minuto.
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La rettificatrice RCB è una macchina per la lavorazione della zona gole delle valvole per motori a combustione interna. La flessibilità della RCB permette di lavorare valvole motore di dimensioni stelo e tipo di gole differenti con un tempo di cambio tipo molto rapido. La mola utilizzata è Ø 610 mm.. Sul lato destro della macchina è presente l’unità di controllo CNC. Per la sicurezza del personale la macchina è completamente protetta da ripari antinfortunistici, con un portello scorrevole blindato nella parte anteriore della macchina ed una analoga finestratura posteriore. Le pareti laterali sono dotate di sportelli metallici con chiave e blocco elettrico di sicurezza. Le valvole arrivano dalla parte superiore della macchina. Un caricatore a gravità alimenta la tavola rotante a 3 posizioni che inserisce la valvola nel mandrino portapezzo. Dopo la lavorazione la valvola viene scaricata sullo scivolo e poi sul trasportatore posizionato sul lato sinistro della macchina.
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La rettificatrice RPB è progettata per eseguire la lavorazione del profilo sottotesta e sottoscarico delle valvole per motori a combustione interna (Fig. 2.1). Tutti i motori della macchina sono servomotori digitali. La grande flessibilità della RPB permette di lavorare una ampia gamma di valvole di lunghezza,diametro testa, diametro stelo ed angolo sede differenti con un tempo di cambio tipo molto rapido La mola utilizzata è Ø 610 mm. Dopo il carico la valvola è trattenuta da una pinza rotante del mandrino portapezzo il cui gruppo si muove sulla slitta per il carico e scarico (asse T). Il complessivo mola e diamantatore è montato sulla slitta di traslazione mola che con un piccolo movimento parallelo al pezzo permette di regolare e ottimizzare la posizione mola/valvola. La mola è messa in rotazione da un elettromandrino montato su un carro che scorre sulla slitta incremento mola L’asse di scorrimento della slitta porta mola è angolato di 60° rispetto all’asse valvola.
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